Benvenuti!

I nostri sostenitori

I visitatori di EuroCalcetto

Finora ci avete visitato in 37426.

Centro Sportivo EuroCalcetto

Devils Futsal Chieti Social

TRIS DI COPPE, DEVILS CHIETI NELLA STORIA.

10/01/2018

A qualcuno potrà pur far sorridere, ma ieri sera al Palaroma la società Devils Futsal Chieti ha stabilito un record che non era riuscito a nessun’altra società abruzzese e cioè quello di vincere le tre coppe regionali consecutivamente: serie D (Futsal Chieti), serie C2 l’anno scorso e adesso la Coppa Italia di serie C1. Un traguardo costruito con sacrifici, ambizioni, passione e soprattutto amicizia, quello che ci lega a tutti noi dirigenti, giocatori e famiglie e non è ancora finita, sabato è di nuovo campionato…
Sono stati tre giorni intensi a Montesilvano, logoranti ma alla fine gli sforzi pagano: si arriva alla finale non brillantemente e per battere il Sambuceto c’era solo un modo, quello di sfoderare una prova di carattere, giocando con grinta e decisione. La partita inizia e subito i neroverdi cominciano ad attaccare alla ricerca del gol che arriva grazie a Ciommi, lesto a  raccogliere una corta respinta del portiere avversario che già aveva salvato la sua porta in un paio di occasioni precedentemente. Fase positiva per il Devils, sugli scudi la premiata ditta Vinicius- fratelli Cornacchia, ma arriva il pari biancorosso ad opera di Della Matrice. Il primo tempo scivola sul filo dell’equilibrio, 1-1 al fine dei primi 30’. La ripresa incomincia con le squadre volte all’attacco ma sarà la serata di Bonsignore che realizzerà una doppietta: ottimo contropiede propiziato da Vinicius e assist d’oro che “Bonsi” non sbaglia a tu per tu col bravo Hondy. Il Sambuceto spinge, Rossa e co. buttano il cuore oltre l’ostacolo ma c’è il delizioso gol di tacco ancora con Bonsignore che sigla il 3-1, dopo un veloce scambio tra D’Elisa e Massimini. Nemmeno due giri di lancette e da schema nasce il 3-2 di Di Martino lasciato solo, dove Luca Cornacchia non può nulla dopo essere stato chiamato in causa in un paio di spettacolari parate. Gli avversari commettono qualche fallo di troppo e fioccano ben tre espulsioni e il Devils ne approfitta per realizzare il 4-2 finale con Cafarelli. Finisce così, col tripudio nero verde in campo , con buona rappresentanza del settore giovanile accorso a tifare con le proprie famiglie, insomma è stata proprio una bella serata.
La coppa la dedichiamo a questo gruppo meraviglioso, una vera squadra, ad una famiglia più che una società presieduta dal presidente Fabio La Valle, ad un mister, Andrea Valente, nonostante febbricitante, alle famiglie che credono nel progetto e nella bontà di tutto quello che facciamo e vogliamo realizzare: a tutti Voi/noi grazie, grazie di cuore, si vince tutti insieme!
DEVILS CHIETI: Cornacchia L.,Di Felice, Desiderio, Di Tella, Toscano, Cornacchia F., Vinicius, Ciommi, Cafarelli, Bonsignore, Massimini, D’Elisa. All.re Valente.
ATLETICO SAMBUCETO: Hondy, Ferraioli, Onorato, Aiello, Di Martino, Repetto, Morelli, Agresta, Della Matrice, Il Grande, Rossa. All.re: Repetto.
Arbitri: Amicucci (Avezzano) e Milardi (Pescara).
Spettatori circa 700.

Mirko Melideo - Addetto Stampa Devils Chieti.

Presentazione Società 2017/18

L'obiettivo Devils Futsal Chieti

FotoGallery Futsal

Prenota un campo da noi!

Copyright © 2016 Devils Futsal Chieti S.S.D. R.L. - Tutti i diritti riservati. - Tel e Fax: 0871.551352 - Tel mobile: 389.1669741 - E-mail: futsalchieti@gmail.com - Partita IVA: 02338710698

Sito generato con sistema PowerSport